+39.0121.1930046

CasaClima GOLD GAS FREE (Scarnafigi)

IS ENERGY è partner di CASESOLARIS (CLICCA E VISITA IL NUOVO SITO INTERNET), l'agenzia unica Piemonte e Liguria per  le case LUMAR.

Sono case a bassissimo fabbisogno energetico, che possono spingersi fono alla CASA PASSIVA e fino alla CASACLIMA OROcon un comfort abitativo ai massimi livelli (sia termico, sia acustico) grazie all'involucro interamente realizzato presso le fabbriche LUMAR (controlli qualità ed assemblaggio a regola d'arte).
Sono case che vengono realizzate completamente (dalle fondazioni all'abitabilità) in meno di 4 mesi se vi è un reale coordinamento tra progettisti, direzione lavori ed installatori.
Per questo motivo IS ENERGY si propone come "general contractor" per l'impiantistica completa:
- Impianto fotovoltaico SUNPOWER - SOLAREDGE 
- Sistemi di climatizzazione con pompa di calore, IDRONICI oppure ALL AIR
-
 Sistemi di emissione idronici AERFOR
- Pavinenti radianti ad acqua SYSTERM o elettrici THERMALTT 
Sistemi di ventilazione meccanica controllata centralizzata HOVAL oppure de-centralizzata LUNOS 
Sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria KRONOTERM con massimizzazione di autoconsumo dal fotovoltaico

Il risultato è una CASA GAS FREE con costi di gestione annuali irrisori (per abitazione da 150 mq classe A CasaClima siamo nell'ordine dei 500 Euro/anno per tutto: riscaldamento, raffrescamento, acqua calda sanitaria e cottura cibi per 4 persone, consumi elettrici ed illuminazione).

L'IDEA: casa ad alta efficienza energetica, in legno e "gas free" .M 0 idea render2

TIPO DI COSTRUZIONE: La tecnologia LUMAR consente al cliente di scegliere tra varie tipologie costruttive, tra cui diversi tipi di pareti con un livello di coibentazione crescente. Resta un punto fermo la doppia lastra di FIBROGESSO interna che garantisce robustezza alla parete con una tenuta all'urto ed al carico superiore ad una parete in mattone. Sulla facciata esterna, oltre al cappotto vi è un'altra lastra di fibrogesso, a garanzia di solidità e robustezza.


Parete Lumar

LE FONDAZIONI: La tecnologia con struttura portante in legno, consente di realizzare una casa "leggera" con un ottimo comportamento dinamico alla spinta del sisma (terremoti). Il minor peso della struttura, consente di realizzare opere di fondazioni economiche ed ecologiche: grazie al sistema di fondazione collaudata dalla CASESOLARIS, si riesce a riutilizzare gli scarti di lavorazione della pietra per ottenere un riempimento omogeneo ed areato, con il benefico di recuperare un materiale altrimenti destinato alla discarica, come la pietra di Luserna che si vede nelle foto seguenti:
2016 04 21 09.31.19  2016 04 27 11.46.29
 
2016 05 03 08.35.13   2016 05 10 09.34.38 

L'AVANZAMENTO DEL CANTIERE: velocità e praticità di esecuzione. Le parete sono posate in opera complete di isolante in lana di roccia e serramenti.
IS ENERGY Casa Legno 1  IS ENERGY casa LegnoIS ENERGY Casa Legno 2  IS ENERGY casa Legno 14
M 2 cantiere1 M 2 cantiere

MASSETTO A SECCO: 8 cm. di Stiferite (in pannelli) + 12 cm. di PaviLeca (argilla espansa) + 2 cm. di Fermacell in pannelli per avere il piano finito.
IS ENERGY CASACLIMA 1   IS ENERGY CASACLIMA 3


IMPIANTO FOTOVOLTAICO: Terminata la posa della copertura (tegole + lamiera per integrazione moduli fotovoltaici) abbiamo installato l'impianto fotovoltaico composto da 18 pannelli modello SUNPOWER E20-327 con sistema inverter e di monitoraggio
M 3 fv
sunpower new                                                         solaredge

IMPIANTO DI VENTILAZIONE: ventilazione meccanica controllata con impianto Hoval modello Homevent FR 300 con recuperatore di calore entalpico. M 4 Hoval3
Hoval

IMPIANTO TERMICO: pompa di calore Hermann Saunier Duval modello Genia Air 8 che lavora su pavimento radiante a secco SYSTERM SY 18.M 8 pompacalorerad
Hermann                                                                                                Systerm                                 

IMPIANTO DI RAFFRESCAMENTO: 2 split Aerfor HIGH WALL idronici modello SWC-12-ECM che lavorano con domotica CRESTRON Italia.
M 6 split M 6 domo
aerfor                                     crestron

PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA: pompa di calore  KRONOTERM da 300l con programma PV per l'uso dell'energia autogenerata.M 9 centrale termica2
                        Kronoterm

CERTIFICAZIONE CASACLIMA: la casa è stata sottoposta a Blower-Door-Test, che permette di misurare l'ermeticità di un edificio, e ha ottenuto la targa Casa Clima per gli edifici in classe Gold.
M 10 blower M 10 cc
casaclima

IL PROGETTO REALIZZATO: l'edificio realizzato ha rispettato le aspettative dell'idea progettuale.M 11 CASA FINITA2
isenergy4     case solaris