Nel primo caso, trattasi di fabbricato di civile abitazione a tre livelli fuori terra, piano interrato e mansarda abitabile, facente parte di un complesso condominiale di Pinerolo.

L’intervento di riqualificazione energetica prevede:
1) coibentazione di tutte le  pareti perimetrali con lana di vetro SUPAFIL Cavity Wall 034;
2) Installazione n. 2 Top Comfort SDH 18 per il riscaldamento e raffrescamento dell’abitazione;
3) Installazione n. 1 Kronoterm S1 100L.
4) Impianto fotovoltaico Sunpower integrato alla copertura del fabbricato.

Alcune foto dell’intervento realizzato:

1) Insufflaggio pareti.

 

2) Installazione Kronoterm S1 100L.

Nel secondo caso, trattasi di fabbricato di civile abitazione a due livelli fuori terra e sottotetto non abitabile. Il fabbricato è già dotato di impianto fotovoltaico Sunpower Black da 2,94 kWp e l’intervento di riqualificazione energetica “parziale” prevede l’insufflaggio del sottotetto con lana di vetro Supafil Loft 045 con lo scopo di ridurre i consumi energetici.
Nello stato iniziale, il sottotetto non abitabile, riportava uno strato di cemento alleggerito non uniforme, sul quale è stato realizzato un camminamento in legno lamellare (di servizio alle canne fumarie) per poi procedere con l’insufflaggio di tutta l’area con lana di vetro Supafil, riciclata al 90%. Lo strato medio di insufflaggio realizzato è di cm. 20.

Foto dell’intervento realizzato:

1) Stato iniziale del sottotetto, prima dell’intervento.

2) Realizzazione camminamento in legno, per accesso di servizio alle canne fumarie in caso di manutenzione straordinaria.

3) Organizzazione macchinario e preparazione materiale.

4) Insufflaggio terminato.

PREVENTIVO FOTOVOLTAICO ON LINE GRATUITO
Clicca sulla casetta
e si aprirà un percorso guidato on-line per inserire i tuoi dati per ricevere un preventivo gratuito. La iS ENERGY con la propria esperienza decennale nel settore del fotovoltaico, riuscirà ad elaborare un preventivo dettagliato e te lo invierà mezzo mail.

PREVENTIVO POMPA DI CALORE ON LINE GRATUITO
Clicca sulla casetta
e si aprirà un percorso guidato on-line per inserire i tuoi dati per ricevere una valutazione preliminare sulla reale possibilità di eliminare il gas dalla tua abitazione.